Via Confraternita n.42 Bagnolo Piemonte CN

Istituto Comprensivo "B. Fenoglio"

Scuola dell’Infanzia – Primaria – Secondaria 1°grado

Finalità Istituto

La scelta educativa di questa  scuola è improntata al perseguimento di una FINALITA’ FONDAMENTALE : IL BENESSERE DEI RAGAZZI, perciò il valore  fondamentale a cui facciamo riferimento  è la centralità dell’allievo”. Ciò significa che l’azione educativa terrà  conto della singolarità e complessità di ogni persona, delle sue capacità e aspirazioni nelle varie fasi di sviluppo e formazione. Il principio pedagogico che ci ispira è LA VALORIZZAZIONE DELLE SPECIFICITA’. Cerchiamo di dare attenzione ai bisogni degli allievi attraverso un percorso pedagogico caratterizzato da FLESSIBILITÀ in modo da fornire occasioni di formazione che rispondano al meglio alle esigenze personali.

La MISSIONE del nostro Istituto è quella di accompagnare la formazione di tutti i ragazzi fino alle soglie dell’adolescenza, fornendo opportunità di apprendimento adeguate, nel rispetto delle specificità e delle diversità, tenendo conto  della VOCAZIONE MULTIETNICA della nostra scuola.

Ultimo mese Dicembre 2020 Prossimo mese
week 49 1 2 3 4 5